Inaugurazione di LIFE festival | persone oltre il genere

Inizia oggi la seconda edizione di LIFE festival e per il secondo anno torniamo a parlare delle persone e delle tematiche LGBTI.
Quando abbiamo iniziato a costruire questa edizione, abbiamo pensato alla necessità di individuare un tema specifico da approfondire; abbiamo scelto l’identità di genere, perché lo abbiamo considerato il tema più attuale e urgente, ma anche l’argomento capace di trainare una riflessione che comprendesse tutte le identità, LGBTI e non solo. Leggi tutto “Inaugurazione di LIFE festival | persone oltre il genere”

Flahmob per LIFE festival

Sabato 29 aprile si è tenuto in due piazze del centro genovese il flashmob dei giovani di Arcigay Genova per ricordare a tutti che si sta avvicinando il LIFE festival. Grazie alla coreografa Silvia Bennet e all’attrice Cristina Cavalli per aver coordinato la coreografia.
Eccoli!

Comunicato Stampa LIFE festival 2017

LIFE, festival di cultura LGBTI, torna dal 6 al 14 maggio 2017 a raccontare le storie di vita delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali, delle loro tematiche e dei loro diritti. Con questa seconda edizione inizia un percorso di approfondimento che quest’anno privilegerà la “T”; sarà quindi esplorata la realtà delle persone transgender e avremo l’occasione di contribuire allo smontaggio del pregiudizio, delle etichette e degli stereotipi che queste persone quotidianamente vivono. Leggi tutto “Comunicato Stampa LIFE festival 2017”

Carla Peirolero al LIFE Festival per i Diritti civili

Carla Peirolero è un’attrice che ormai da una ventina d’anni lavora a Genova promuovendo i diritti civili attraverso il teatro. Sin dal 1998 ha dato avvio al Festival Suq, facendolo diventare un appuntamento fisso dell’estate genovese; si tratta di un insieme di realtà sociali e del volontariato, che con spettacoli incontri e mercati raccontano la molteplicità delle culture in un clima che parla di convivenza possibile.
Come diceva uno slogan di qualche anno fa, più che un evento, è un’esperienza. Leggi tutto “Carla Peirolero al LIFE Festival per i Diritti civili”

Liguria e Piemonte collaborano per LIFE festival

Arcigay Genova e Teatro della Tosse hanno ricevuto la conferma di collaborazione per LIFE festival | persone oltre il genere da associazioni liguri e piemontesi: A.C.C.O. Associazione Culturale Cogoleto Otto, Apertamente Arcigay Savona, Arcigay Imperia – Movimento Imperiese Arcobaleno, Arcigay Torino Ottavio Mai e Tessere Le Identità di Alessandria.

LIFE festival diventa quindi un evento capace di promuovere la Città di Genova oltre i suoi confini e di consolidarne la sua immagine di Città dei Diritti.